Home » Fattore Futuro mette insieme agricoltori e McDonald’s

Fattore Futuro mette insieme agricoltori e McDonald’s

Si chiama Fattore Futuro ed èun progetto che mette insieme i giovani agricoltori con la grande catena di Fast Food McDonald’s che in questi ultimi anni nonostante i profitti, soffre un po’ la concorrenza e quindi ha deciso di riassociare la sua immagine ai prodotti locali di qualità .

La grande opera di marketing del McDonald’s èiniziata diversi anni fa quando sono stati introdotti dei prodotti tipicamente italiani nei menu della catena americana. Sono state scelte carni italiane, panini italiani e altri prodotti che richiamavano alla memoria le genuinità  del made in Italy e la sua tradizione gastronomica.

Fattore futuro   McDonald s Italia

 

Adesso questa operazione subisce un upgrade interessante che diventa un’opportunità  per i giovani agricoltori, quelli che hanno deciso di lasciare da parte la formazione per dedicarsi al lavoro dei campi abbandonato dalle generazioni di mezzo. M Donald’s che recentemente e non senza polemiche èdiventata sponsor ufficiale di Expo Milano 2015, punta sul settore agricolo italiano.

Il progetto di cui stiamo parlando si chiama “Fattore Futuro” ed à¨Â patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricoli, Alimentari e Forestali. Si rivolge a imprenditori agricoli con meno di 40 anni, che hanno un progetto di innovazione e sostenibilità  per la propria azienda. Venti di loro saranno scelti tra i richiedenti da McDonald’s per entrare a far parte dei fornitori italiani della catena per un periodo di tre anni.

Per le candidatura c’ tempo fino al prossimo 30 aprile. La candidatura va presentata online compilando il modulo presente sul sito ufficiale del progetto Fattore Futuro: www.mcdonalds.it/fattore-futuro