Chi ha intenzione di fare impresa  puntando sull’alta tecnologia, la ricerca e lo sviluppo, oggi deve ambire ad un posto di prestigio nella Silicon Valley israeliana. In questo Paese, cosଠcome profetizzato da Einstein nel 1922, c’èstato un investimento ingente nello sviluppo di conoscenze e tecnologie ed èstato creato un ecosistema fertile per le start-up. Se ne parla su Silicon Wadi.Â
Di cosa ha bisogno un imprenditore che intende investire in alta tecnologia? Sicuramente ha bisogno di personale altamente qualificato e restando in Italia ci sarebbero anche degli sgravi per le assunzioni. Ha bisogno poi di terreno fertile per sviluppare idee e business. Il terreno fertile sul quale puntare èla zona costiera di Israele, la Wadi.
Per essere aggiornati su quel che succede in Israele, sotto il profilo delle imprese tecnologiche, ènata una rivista: Silicon Wadi. àˆ qui che si possono leggere i primi dati elaborati dal centro di ricerca Israel Venture Capital che spiega come le imprese high-tech israeliane abbiano già raccolto 3,4 miliardi di dollari, in pratica 3 miliardi di euro, da fondi di venture capital e altri investitori privati.
Le imprese della Silicon Wadi che hanno raccolto fondi sono 688 e hanno portato in Israele il 46% di fondi in pi๠dell’anno precedente. Questo indica che c’èun continuo aumento del numero di transazioni verso le aziende high-tech israeliane. Per conoscere le opportunità di partnership ed essere sempre aggiornati sulle evoluzioni del comparto tecnologico israeliano, èbene utilizzare la rivista Silicon Wadi come punto di riferimento.
Come si legge nel “chi siamo” del sito in questione, infatti, il team di Silicon Wadi ècomposto da:
da docenti universitari, ricercatori, professionisti israeliani, francesi ed italiani che condividono il desiderio di approfondire la cooperazione tecnologica, scientifica e finanziaria tra l’Europa e Israele.
Le imprese high-tech che collaborano già con imprese israeliane e vogliono avere visibilità per i loro progetti pi๠interessanti, possono contattare il team di Silicon Wadi.