Si vuole tuttavia dar conto perlomeno dei tre allegati pi๠comuni, cui si èfatto cenno diverse volte finora: l’Intercalare P, l’Intercalare S e il Modello UL.
Per quanto differenti fra loro, essi soddisfano la medesima finalità : fornire dati ulteriori che vanno ad integrare il modello di iscrizione con informazioni di rilievo che tuttavia si preferisce destinare a degli allegati per non appesantire il documento principale.
Poichè il ricorso a tali allegati èmolto frequente, vedremo nei prossimi giorni di approfondire la compilazione di questi modelli.
Innanzitutto, èbene definirne la funzione.
L’Intercalare P presenta i dati riferibili alle persone citate all’interno del documento principale: soci, amministratori, sindaci, institori ecc. Si tratta, dunque, di un modello che consente di tracciare una sorta di carta d’identità di ogni persona coinvolta, in merito ai suoi dati anagrafici e al ruolo svolto all’interno dell’impresa.
L’Intercalare S ha una finalità analoga, ed èadottato dalle società di capitali per alcune funzioni specifiche, e in particolare indicare i soci di una società costituenda.
Il Modello UL, infine, èdedicato ad un ben diverso argomento: le unità locali (negozi, uffici, depositi, sedi di ogni genere) all’interno di cui si svolge l’attività d’impresa. Ogni avvio, modifica o chiusura di un’unità locale deve essere iscritta al R.E.A., appunto tramite tale documento.
àˆ da notare che, qualora si faccia riferimento a pi๠persone o pi๠unità locali, occorra allegare al documento principale altrettante copie degli allegati descritti, una per ogni riferimento.