Home » Mutui alle imprese pi๠veloci con Bancopass

Mutui alle imprese pi๠veloci con Bancopass

Le piccole e medie imprese che chiedono un mutuo alla banca potranno finalmente ottenere una risposta in tempi brevi grazie a Bancopass, il nuovo servizio lanciato da Assolombarda e che ha lo scopo di facilitare la comunicazione tra banche e imprese, soprattutto quelle di piccole dimensioni.

Il servizio èriservato esclusivamente alle imprese associate Assolombarda, che a partire da ieri possono accedere a tre nuovi strumenti gratuiti inseriti sul sito dell’associazione.


Il primo èun software che consente l’inserimento dei dati dell’azienda, in modo tale da averli tutti a portata di mano, mentre il secondo secondo strumento èun modello di presentazione aziendale che ha lo scopo di aiutare le imprese associate a fornire alla banca a cui viene richiesto il finanziamento una presentazione completa, organizzata e di facile comprensione del modello di business dell’impresa. Il terzo servizio èBancopass, di cui abbiano accennato sopra, ossia un modello per la costruzione delle proiezioni di conto economico da presentare in banca, in modo da rendere omogenea e facilmente leggibile la condizione dell’impresa.

Le banche che aderiscono hanno garantito alle imprese aderenti che avanzano richiesta di un finanziamento tempi di risposta pi๠rapidi, che vanno da 16 a 30 giorni, con un taglio quindi in media di 15-20 giorni. In particolare, gli istituti di credito che hanno scelto di aderire all’iniziativa sono UniCredit, BNL Gruppo Bnp Paribas, Cariparma, Banca Monte dei Paschi di Siena, Gruppo Ubi-Bpci, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio e Banca Popolare di Vicenza.