E’ chiaro che per fare ciಠènecessario avere un software in grado di gestire, creare e salvare le buste paga. In passato avevamo già avuto modo di scoprire un buon gestionale gratis di fatture, oltre che un buon gestionale gratuito per imprese, oggi invece vogliamo presentare un valido programma per la realizzazione di buste paga.
Un buon gestionale risponde al nome di PaghePro ed èscaricabile senza alcun costo, il software e quindi anche gli aggiornamenti sono gratuiti sempre che si decida di realizzare delle buste paga standard nel proprio aspetto, qualora invece l’utente voglia realizzare un template grafico personalizzato la consulenza èovviamente a pagamento. Rimanendo nello standard, il download di PaghePro ègratuito.
Il sistema si basa su un DBMS realizzato in Java ed èinstallabile sia su piattaforma Linux che su quella Windows ed èindirizzato per aziende privati come SNC, SAS, ma anche per aziende pubbliche come comuni e comunità montane. L’installazione èabbastanza semplice, ma in caso di problemi èpossibile richiedere assistenza via email senza spendere nemmeno un centesimo.