Home » Concorsi a premi, ora si soddisfa la vita quotidiana

Concorsi a premi, ora si soddisfa la vita quotidiana

Le strategie di marketing si rinnovano e guardano avanti. Se una volta uno dei pi๠classici e consolidati sistemi per accalappiare i clienti, il concorso a premi, puntava a soddisfare i sogni di lusso del cittadino medio (vacanze, automobili, denaro a palate…), gli odierni tempi di crisi hanno portato ad una nuova tendenza che ha buone possibilità  di diffondersi.


L’italiano di oggi, nella media, cerca pi๠modestamente di sbarcare il lunario e ha esigenze pi๠concrete e prosaiche rispetto al desiderio di soddisfare sfizi extra-lusso.
Cosà¬, ecco che i supermercati mettono in premio un corso di formazione e un successivo posto di lavoro a tempo determinato (con concrete prospettive di assunzione definitiva), come le catene “Tigros”, “Sigma” e “Despar”.

Invece, il noto discount “Dico” propone buoni-spesa di 2.400 euro, e altri buoni li offre “Danone” purchè si sappia rispondere on line a quesiti sulle proprietà  nutritive del celebre yogurt.

Altri, come il noto marchio “Amuchina” di prodotti per la casa, offre un premio di centomila euro, ma investibili solamente per l’acquisto di un’abitazione, mentre le assicurazioni Zurich Connect mettono in palio pi๠modesti ma utilissimi buoni-benzina.


Di esempi se ne potrebbero fare ancora tanti altri, anche perchè la nuova moda sta prendendo piede proprio in questi mesi ed èdestinata certamente a consolidarsi. Quello che conta, perà², èmettere in luce come il modello “Win for Life” stia facendo proseliti nel campo del marketing aziendale; e se, per ora, nessuna impresa ha ancora messo in palio una rendita vitalizia, non èaffatto improbabile che il momento stia per arrivare.