Home » Inserire il tasto “condividi su WhatsApp”

Inserire il tasto “condividi su WhatsApp”

WhatsApp sta diventando uno strumento di marketing sempre pi๠alla mano per le aziende che con la funzione broadcast possono raggiungere un ampio numero di utenti rispondendo nella chat privata alle esigenze specifiche. Ecco allora come inserire il tasto “condividi su WhatsApp sul proprio contenuto o sito internet.

Su come e soprattutto perchè usare la funzione broadcast per fare pubblicità  ad un contenuto o per diffondere un’informazione raggiungendo tutti coloro che desiderano essere informati, abbiamo già  parlato. Adesso vediamo come aggiungere il tasto condividi su WhatsApp ad un contenuto pubblicato online o ad un sito intero.

1. Tutto si crea a partire dal sito http://whatsapp-sharing.com/

Una volta andati su questo sito internet potete scegliere se caricare dei file sul server inserendo il codice su tutto il sito internet in modo che i contenuti siano tutti condivisibili su WhatsApp, oppure se inserire di volta in volta il tasto su contenuti selezionati.

WhatsApp_Sharing_Button_Generator_-_2015-03-11_17.13.44

Siccome èl’attenzione che fa la differenza, vi consigliamo la seconda opzione.

2. Come si crea il tasto

àˆ tutto automatico: scegliete dimensioni del tasto, il testo da aggiungere e anche il testo dello sharing, pi๠il link su cui volete che arrivi il vostro cliente/lettore.

WhatsApp_Sharing_Button_Generator_-_2015-03-11_17.13.59

 

A questo punto verrà  fuori un codice che dovete inserire nel codice della vostra pagina da condividere e il gioco èfatto.

WhatsApp_Sharing_Button_Generator_-_2015-03-11_17.14.26