Alitalia ha capito che puntare sulle assunzioni con contratti a tutele crescenti puಠnon essere l’unico passo da compiere. La compagnia di bandiera, infatti, ha pensato a degli strumenti per ampliare la platea dei clienti attraverso una nuova campagna marketing. Ecco i dettagli.Â
Presentati i nuovi aerei. Sembrava impossibile due anni fa. Ma Alitalia torna in pista, pronta su nuove rotte. Vola Alitalia, viva l’Italia.
Questo il tweet di Matteo Renzi che era presente all’aeroporto di Fiumicino per la presentazione della nuova flotta di Alitalia. Oggi si parla di 120 aerei ed altri 6 ne arriveranno entro il 2018. Alitalia dà i numeri rendendo noto il fatto che ci saranno 620 destinazioni coperte dai suoi voli e da quelli di Etihad. A questi numeri di aggiungono quelli delle nuove assunzioni con contratto a tutele crescenti per 310 persone.
Questi numeri e queste strategie sono importanti ed èaltrettanto importante la campagna marketing di Alitalia che punta ad ampliare il numero dei clienti attraverso una serie di messaggi che emozionano e provano a creare empatia con gli operatori dell’azienda esorcizzando la paura di volare e facendo dimenticare (ci riusciranno?) gli ultimi tragici incidenti aerei.
“La mia pi๠grande soddisfazione? Farti sentire a casa anche a 10.000 metri d’altezza“ e la frase dell’assistente di volo; “Per alcuni sono il pilota; per mia mamma il bambino che sognava di volare; per tutti la persona che vi porterà alla scoperta del mondo“, èinvece la frase del capitano di bordo. E queste di seguito sono le due immagini scelte per veicolare il messaggio.