Home » Fatturazione elettronica, arriva il kit di servizi

Fatturazione elettronica, arriva il kit di servizi

àˆ stato necessario il rinvio ufficiale a gennaio 2019 per l’introduzione della fatturazione elettronica, ma finalmente èpronto e disponibile il kit di servizi realizzati dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con il partner tecnologico Sogei. 

spesometro , fatturazione elettronica , spessimetro, fatture e corrispettivi, tasse

àˆ disponibile infatti l’App ‘FATTURAe’, applicazioneche consente di poter predisporre e trasmettere le e-fatture in maniera rapida e sicura acquisendo automaticamente tramite QR-Code, tutte le informazioni anagrafiche necessarie del cliente con partita Iva. 

A partire da lunedଠ2 luglio (che sarebbe dovuto essere il giorno dell’entrata in vigore della fatturazione elettronica per carburanti) sarà  anche disponibile il pacchetto software da scaricare sul pc in modo tale da poter predisporre le e-fatture anche nel caso in cui non si abbia connessione a internet. 

Nonostante il rinvio dell’entrate in vigore obbligatoria della fatturazione elettronica per carburanti, èpur vero che a partire dal 1 luglio 2018, gli operatori del settore potranno adottare anche questa modalità  seguendo il cosiddetto doppio binario.

L’app ‘FATTURAe’ offre ai titolari di partita Iva in possesso delle credenziali Entratel, Fisconline o Spid di predisporre e inviare le fatture elettroniche al Sistema di Interscambio: dopo l’ambiente Android presto sarà  disponibile anche in iOS.

Per predisporre e inviare le fatture elettroniche èanche possibile sfruttare la piattaforma web ‘Fatture e Corrispettivi’  che consente di inviare e ricevere le fatture elettroniche con le nuove regole tecniche, oltre che di acquisire il QR-Code del cliente.

Inoltre c’ la possibilità  di poter inserire un pacchetto software da installare sul proprio computer per predisporre le e-fatture in modalità  offline.

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA, LA PROROGA AL 1 GENNAIO 2019

photo credits | think stock