A partire dal 2 maggio scorso èstato possibile poter modificare il proprio modello 730 precompilato disponibile online dallo scorso 16 aprile. Ma che cosa fare nel caso in cui ci si sia accorti che èstato inviato il 730 precompilato, ma con un errore?
Non èil caso di disperarsi perchè l’Agenzia delle Entrate ha appena chiarito che cosa fare come riportato da Fisco Oggi, canale di comunicazione ufficiale dell’Agenzia.Â
Nel caso in cui ci sia sia accorti di aver commesso un errore o diversi errori al momento dell’invio, èpossibile poter annullare la dichiarazione precedente e inviare la nuova dichiarazione. Anche in questo caso ènecessario procedere all’invio con l’applicazione web utilizzata precedentemente.
La nuova dichiarazione potrà essere inviata a partire dalla giornata del 28 maggio e fino e non oltre al 20 giugno.
C’ anche da dire che èpossibile poter inviare nuovamente la dichiarazione solo una volta per cui èil caso di controllare bene se stavolta ci siano errori.Â
Deve essere prima annullato il 730 in modo tale che all’Agenzia delle Entrate non risulti presentata nessuna dichiarazione. Successivamente ènecessario trasmetterne una nuova altrimenti la dichiarazione apparirà come omessa.
Dopo il 20 giugno, sarà sempre possibile poter correggere la dichiarazione precedentemente inviata, presentando al Caf o al professionista un 730 integrativo entro e non oltre il 25 ottobre.
L’Agenzia ricorda che il 730 integrativo va presentato solo nel caso in cui si tratti di una dichiarazione a favore del contribuente.
In alternativa si puಠanche trasmettere, sempre tramite l’applicazione web, un modello Redditi correttivo entro il 31 ottobre ovvero integrativo dopo il 31 ottobre.
PRECOMPILATA 2018, DAL 7 MAGGIO COMPILAZIONE ASSISTITA
PHOTO CREDITS | THINKSTOCK