Nonostante la crisi, sembra che gli italiani non vogliano proprio rinunciare alla partenza e alla vacanze di Pasqua. E secondo i dati diffusi da Federconsumatori, il 12% delle famiglie italiane ha deciso di partire lo stesso.
Secondo le stime della Fedeconsumatori sono molti gli italiani che cercano di sfruttare al meglio di sfruttare i diversi ponti che quest’anno il calendario mette cosଠgenerosamente a disposizione.Â
C’ da dire che, dati alla mani, il budget appare ridotto per gli italiani: come se la caveranno con le partenze? Per risparmiare gli italiani che decidono comunque di partire scelgono di tagliare sulla durata della vacanza optando per vacanze brevi di 2-3 giorni e mete non troppo distanti dalla propria residenza.
Le vacanze di primavera 2017 sono all’insegna della volontà di evasione, del contatto con la natura e del rispetto dell’ambiente, ma senza dimenticare di dover risparmiare o quanto meno non scialacquare il proprio denaro. Secondo i dati riportati dalla Federconsumatori, ecco come gli italiani trascorreranno le vacanze di Pasqua.
Avventura: per chi cerca l’avventura il viaggio ideale èin auto o con il pulmino. E qui le possibilità sono davvero per tutti i gusti.
Relax: per chi cerca il benessere e il relax, il posto adatto èun centro benessere o una località termale. Il prezzo varia in base alla permanenza, ai trattamenti e alla località . Ma anche in questo caso si tratta di una scelta per tutte le tasche.
Made in Italy: esistono percorsi all’insegna di itinerari di cucina, di vino, settore manifatturiero con gite per conoscere i luoghi e le produzioni tipiche della zona magari con degustazioni di prodotti locali.
Viaggio green: se volete viaggiare nel rispetto dell’ambiente potrete scegliere le soluzioni ad hoc, dormire in tenda o addirittura in un a casa sull’albero.
E chi resta in città , approfitta invece del tempo libero per godersi musei, mostre archeologiche o la bellezza della propria città .
photo credits | thinkstock