Home » Padova, agevolazioni sulle tasse per negozi sfitti

Padova, agevolazioni sulle tasse per negozi sfitti

àˆ il Comune di Padova a lanciare il progetto Riapriamo con te! volto a favorire la riapertura di negozi chiusi da parte delle imprese locali.

Il tutto offrendo delle agevolazioni sulle tasse comunali: il progetto del Comune intende riqualificare  le attività  commerciali offrendo una serie di agevolazioni per la riapertura di negozi che dovranno risultare sfitti da almeno dodici mesi, a partire dal 1 gennaio 2018 e con una superficie fino a 500 mq.

L’iniziativa intende favorire le micro e piccole imprese impegnate nel commercio al dettaglio, ma anche nella somministrazione di alimenti (eccezion fatta per le attività  accessorie), ma anche agenzie d’affari, agenzie viaggi, agenzie immobiliari e attività  artigianali.

Quali sono le agevolazioni previste? In pratica si tratta della concessione di un contributo economico che corrisponde  all’importo versato per il pagamento della TARI, il Canone COSAP per l’occupazione del suolo pubblico, l’imposta di pubblicità  2018 fino a un massimo di 5mila euro per ciascun locale commerciale riaperto.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Rete civica del Comune di Padova e i soggetti che intendono usufruire delle agevolazioni dovranno presentare istanza di erogazione del contributo, redatta su apposito modulo, al Settore Commercio e Attività  Economiche, tramite pec all’indirizzo [email protected].

Alla domanda dovrà  essere allegata dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà  relativa al possesso dei requisiti richiesti: il modulo sarà  presto disponibile sul sito e per ulteriore informazioni èanche possibile scrivere a [email protected]. C’ tempo dal 15 settembre 2018 al 15 novembre 2018 per poter inviare le domande di richiesta di agevolazione.

TORINO, AGEVOLAZIONI PER GLI ARTIGIANI

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK