Come previsto, èstato approvata la legge sulla povertà : al via il reddito di inclusione (Rei) con il sଠdefinitivo da parte del Senato al ddl per il contrasto della povertà . Con 138 sà¬, 71 no e 21 astenuti, la legge èstata approvata proprio nella giornata di oggi.
Approvata la legge sulla povertà . Un passo avanti per venire incontro alle famiglie in difficoltà . Impegno sociale priorità del Governo.Â
Ha scritto su Twitter il premier Gentiloni annunciando il via libera alla legge. Obiettivo della legge èdi offrire un sostegno di reddito alle famiglie pi๠disagiate per cercare di ridurre in qualche modo il disagio sociale. Fra le misure della legge, come pre annunciato dal Ministro del Lavoro Poletti, dovrebbe esserci una “card†da 400 euro al mese per circa 400 mila nuclei familiari con bassissimo reddito o in condizioni di estrema povertà che arrivano a coprire circa 1,7 milioni di cittadini italiani.
SOCIAL CARD 2017, REQUISITI E COME RICHIEDERLA
Per il piano complessivo anti-povertà saranno investiti 1,6 miliardi che includeranno anche le risorse europee e il governo appare particolarmente soddisfatto parlando di una giornata storica in cui “l’Italia cessa di essere l’unico Paese europeo a non prevedere un aiuto alle famiglie e alle persone in povertà assoluta†come dichiara Annamaria Parente, capogruppo del Pd nella Commissione Lavoro, relatrice al disegno di legge sulla povertà . Al contrario le opposizioni si mostrano poco entusiaste della situazione acucsando il governo di voler fare di tutto per poter cercando di aggirare il referendum sul lavoro, ma senza risolvere il problema dell’abuso dei voucher.