Dal 25 al 27 ottobre si svolgerà , presso la Fiera di Roma, il “Salone dello Studente“, la manifestazione che punta a fornire agli studenti degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado un panorama delle opportunità per costruire il loro futuro, universitario e professionale.
Questa presentazione èstata offerta dal Ministero del Lavoro che spiega come nel corso delle tre giornate sarà possibile partecipare a numerosi laboratori interattivi, incontri, workshop e simulazioni di test di ammissione all’Università .
Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali èpresente all’evento con la “Casa del Welfare“, allestita in collaborazione con gli Enti vigilati (INPS, INAIL, COVIP) e le Agenzie Tecniche (Italia Lavoro e ISFOL), con l’obiettivo di informare i visitatori su orientamento al lavoro, politiche attive del lavoro, tutele e previdenza. Presso lo stand à¨Â possibile partecipare al gioco interattivo ACT4Job, che consiste in un percorso a prove (dalla composizione esatta del curriculum all’identificazione delle parole chiave che riguardano il Jobs Act, il mercato del lavoro, la previdenza e le tutele) che permetterà ai ragazzi di orientarsi e scoprire il funzionamento del mercato del lavoro.
Come raggiungere il luogo dell’evento?
Bus: Linea Atac – linea 808 per Fiera Roma. Da Fiumicino linea Cotral W0001.
Treno:Â Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle linee A e B della Metropolitana prendere il Treno FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla Fermata Fiera Roma.
Auto:Â Dal GRA (Grande Raccordo Anulare) uscita 30 in direzione Fiumicino e poi seguire le indicazioni segnaletiche per Fiera Roma.
Tutte le altre informazioni sul programma e il link per accreditarsi sono disponibili sul sito ufficiale del salone.