Proseguono i finanziamenti destinati al bando Scuola Lavoro: si tratta in sostanza di un contributo a fondo perduto che viene destinato alle imprese, come previsto dalla Camera di Commercio di Roma.
A tal proposito, vengono organizzati dalla CNA Roma, in collaborazione con Forma Camera, un ciclo di incontri per illustrare le opportunità offerte dal bando. Tutti i contributi vengono concessi alle imprese che hanno ospitato, o che vogliano ospitare, studenti giovani impegnati in attività di alternanza scuola-lavoro.Â
Per partecipare, tutte le imprese dovranno essere iscritte al Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola Lavoro per essere successivamente individuate dagli Istituti Scolastici.Â
Il bando prevede  un contributo che puಠarrivare a un massimo di 500 euro per ogni studente, ma in ogni caso entro un massimo di 5mila euro per le imprese che ospitano studenti in un lasso di tempo che dovrà essere compreso tra il 1 settembre 2018 e il 31 agosto 2019.
E ci sono una serie di incontri organizzati da CNA Roma cui partecipare per poter capire meglio le possibilità e le dinamiche del bando. Gli incontri previsti si svolgeranno a Roma e provincia. Ecco nel dettaglio date e indirizzi dove si terranno gli incontri da maggio a luglio:
30 maggio, ore 16.00 – Casa delle Imprese CNA Roma, Viale Guglielmo Massaia, 31 – Roma (Garbatella);
4 giugno, ore 16.00 – Casa delle Imprese CNA Tivoli, Via Nazionale Tiburtina, 114 – Tivoli;
13 giugno, ore 17.00 – Casa delle Imprese CNA Albano, Via Vascarelle, 54 – Albano Laziale;
25 giugno, ore 16.00 – Casa delle Imprese CNA Roma, Viale Guglielmo Massaia, 31 – Roma (Garbatella);
4 luglio, ore 16.00 – Casa delle Imprese CNA Roma, Viale Guglielmo Massaia, 31 – Roma (Garbatella).
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO, I NUMERI DEL MINISTEROÂ
PHOTO CREDITS | THINKSTOCK