Home » Finanziamenti giovani imprenditori per la creatività  digitale

Finanziamenti giovani imprenditori per la creatività  digitale

Si aprono il prossimo 4 luglio del 2012, nella Regione Piemonte, i termini di presentazione delle domande per la partecipazione ad un Bando dal titolo “Progetti innovativi di Creatività  Digitale ideati da giovani“. Trattasi, a valere sulle risorse del POR-FESR 2007/2013, di un Bando aperto ai giovani siano questi lavoratori autonomi, in possesso della partita IVA, liberi professionisti, micro imprese o ditte individuali.

Il Bando regionale èfinalizzato alla presentazione di progetti innovativi nel campo della creatività  digitale da parte di under 35 a fronte di una dotazione finanziaria pari a complessivi 2 milioni di euro.




CONTRIBUTI FAMIGLIE NUMEROSE NELLA REGIONE PIEMONTE

I giovani under 35, in particolare, possono presentare entro e non oltre il 28 settembre del 2012 progetti nel campo del graphic design, software per l’intrattenimento, strumenti digitali, design ed arti visuali, ed ancora, tra l’altro, progetti nel campo dei media, dai film alla televisione e passando per le composizioni musicali.

NUOVI FINANZIAMENTI PER LE IMPRESE IN PIEMONTE

Il Bando in pdf relativo ai “Progetti innovativi di Creatività  Digitale ideati da giovani” èvisionabile e scaricabile dal sito Internet della Regione Piemonte, www.regione.piemonte.it, dove sono presenti anche tutti i riferimenti e le informazioni utili per la presentazione online delle domande di partecipazione da parte dei giovani under 35.