Cerchiamo, dunque, di capire insieme come verranno modificate e cosa si dovrà aspettare l’imprenditore che volesse provare a godere di questa incredibile opportunità .
► CONTRIBUTI MICROIMPRESE REGIONE SICILIA
DOMANDA DI SOVVENZIONE
La prima modifica all’attuale normativa riguarderebbe la domanda di sovvenzione che, sino a nove mesi dalla presentazione, potrà venir integrata o corretta, in caso di omissioni o errori, direttamente dal richiedente e, dunque, senza alcun tipo di impegno.
ITER PROCEDURALE
Notevolmente snellito verrà l’iter procedurale giacchè, proprio a partire da martedଠ1 gennaio 2013, si provvederà alla digitalizzazione del maggior numero possibile di pratiche e documenti.
► INCENTIVI REGIONE LAZIO AUTO-IMPRENDITORIALITA’ E START-UP
Da segnalare, a tal proposito, che la firma digitale avrà valore non già e non solo in riferimento alla singola e sola domanda di sovvenzione bensଠanche, e soprattutto, in relazione a tutti i documenti che il richiedente dovrà autenticare sia prima sia dopo l’eventuale concessione della sovvenzione.
Inoltre, nel caso di piccole e medie imprese, tutte le pratiche relative al beneficio oggi alla nostra attenzione dovranno venir conservate dal richiedente per un periodo di tempo massimo equivalente a 3 anni.
REQUISITI
Abolito, sempre a partire da martedଠ1 gennaio 2013, l’obbligo di accendere un conto fruttifero, sino ad oggi necessario per il controllo della gestione degli interessi maturati grazie al prefinanziamento, svaniscono, di fatto, tutti i requisiti bancari necessari per la concessione della sovvenzione.
EROGAZIONE DEL BENEFICIO
La sovvenzione verrà erogata non pi๠entro 105 giorni bensଠentro 90 giorni interamente sotto forma di importo forfetario e senza pi๠alcun obbligo, da parte del richiedente, di ammettere la dichiarazione dei costi medi o standard.