Un’opportunità per i cittadini e per le imprese quella offerta dal programma FIxO Scuola&Università che adesso sarà prolungato ancora fino al 31 dicembre 2015. Si tratta di un contributo alle imprese che assumono dottori di ricerca.Â
Investire nell’innovazione e nella ricerca, nel nostro Paese, non èmolto frequente, quindi proliferano i contributi per le aziende che si dedicano a questa “attività “. Il programma FIxO Scuola&Università  èaperto dal 10 luglio 2014 e con la proroga concessa si concluderà il 31 dicembre 2015.
àˆ un avviso pubblico che ha come obiettivo quello di incentivare l’assunzione a tempo pieno di dottori di ricerca di età compresa tra 30 e 35 anni non compiuti con contributi alle imprese che stipulano con loro contratti di lavoro subordinato a tempo determinato di almeno 12 mesi o a tempo indeterminato.
Possono fare la domanda per questo contributo i datori di lavoro privati che assumano a tempo pieno dottori di ricerca di età compresa trai i 30 e 35 anni non compiuti e quindi sono questi i soggetti destinatari delle azioni di inserimento lavorativo incentivato. Al momento sono disponibili risorse finanziarie fino ad 1 milione di euro.
Le imprese che accedono al contributo ricevono 8.000 euro per ogni soggetto assunto con contratto di lavoro subordinato full time pi๠un eventuale contributo fino a 2.000 ero per le attività di assistenza didattica individuale.
Per la richiesta di contributi ènecessario presentare domanda soltanto attraverso il sistema informativo di progetto che èdisponibile online all’indirizzo “http://fixol4.italialavoro.it/” fino al 31 dicembre 2015 salvo esaurimento delle risrse disponibili. In questo caso si avrà un avviso sul sito di Italia Lavoro.