Home » Regione Abruzzo, il bando per le iniziative del terzo settore 

Regione Abruzzo, il bando per le iniziative del terzo settore 

 

C’ tempo fino al 31 maggio 2019 per poter inviare le domande di finanziamento della Regione Abruzzo: le domande devono essere presentate solo ed esclusivamente online. 

Si tratta di un bando destinato a sostenere le iniziative del Terzo Settore, con una serie di progetti avviati e realizzati dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni del no-profit. 

bando, Molise, Agevolazioni fiscali start - up Lombardia

Le forme di progetto potranno essere avviate in forma singola o in gruppo. 

Possono beneficiare dei finanziamenti: 

organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale (in forma singola o in partenariato) iscritte, nelle more dell’operatività  del registro unico nazionale del Terzo settore, nel registro delle organizzazioni di volontariato e nel registro delle associazioni di promozione sociale della Regione Abruzzo. Il requisito dell’iscrizione dovrà  essere posseduto alla data di pubblicazione dell’avviso.

Il finanziamento regionale complessivo richiesto per ogni iniziativa o progetto, non potrà  essere inferiore a € 20.000,00 (euroventimila/00) nè superare l’importo di € 50.000,00 (eurocinquantamila/00), e non potrà  superare il 90% del costo complessivo del progetto.

I progetti, come riporta il bando, dovranno mirare a un programma di interventi diretti a sostenere lo svolgimento a livello locale delle attività  di interesse generale, di cui all’art. 5 del codice del Terzo settore, da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale. 

Direttamente sulla pagina prevista èpossibile poter compilare il form previsto con l’inserimento di tutti propri dati personali e poter caricare la documentazione richiesta per l’invio della domanda. Potranno essere finanziati i progetti che dovranno avere obiettivi generali, aree prioritarie di intervento e le linee di attività  indicate nel Piano Operativo. 

LOMBARDIA, LE AGEVOLAZIONI PER LE IMPRESE

 

PHOTO CREDITS| THINKSTOCK