Tax Credit: il nuovo click day èfissato per la giornata di giovedଠ22 febbraio 2018 alle ore 14.Â
A comunicare la proroga per i termini delle richieste del credito di imposta concesso per le spese sostenute dagli imprenditori del settore turistico per la riqualificazione delle strutture alberghiere, èstato il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT).
Resta immutata l’agevolazione prevista per le strutture alberghiere che consiste in pratica in un credito d’imposta pari al 65% delle spese di ristrutturazione edilizia, ma che va anche a coprire l’eliminazione barriere architettoniche, l’incremento dell’efficienza energetica e fino a un tetto di spesa massimo di 200mila euro. Il click viene previsto dato che le domande possono essere accolte solo ed esclusivamente fino ad esaurimento delle risorse stanziate per l’anno in corso.
La precedente scadenza fissata al 19 febbraio èstata posticipata dal 22 febbraio mentre per l’invio dell’istanza l’appuntamento èfissato alle ore 10.00 del 26 febbraio 2018.Â
La proroga si èresa indispensabile rispetto alla prima data di scadenza per poter consentire l’erogazione del supporto tecnico-amministrativo agli utenti che faranno la richiesta.
Resta immutata invece  la modalità di richiesta: il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo ricorda che per accedere alla richiesta di imposta per la riqualificazione di alberghi e strutture ricettive, ènecessario presentare solo ed esclusivamente online la domanda insieme all’attestazione di effettività delle spese che siano state sostenute. Il legale rappresentante dell’impresa dovrà perಠpreventivamente registrarsi sul Portale dei Procedimenti prima di poter effettuare la richiesta fissata al 22 febbraio 2018.
BONUS ALBERGHI E AGRITURISMI, AL VIA DAL 25 GENNAIO
photo credits | think stock