àˆ stata prorogata alle ore 17 di lunedଠ12 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande per i voucher per la digitalizzazione: il Mise ha concesso la proroga della scadenza (inizialmente fissata per venerdଠ9 febbraio) a causa dei problemi riscontrati dal sito. àˆ causa del boom di accessi il sito èstato rallentato tanto non riuscire pi๠a raccogliere le domande inviate entro i termini previsti.
Gli utenti hanno chiesto il rinvio che alla fine èstato concesso.Â
Si à¨Â determinato un picco di accessi alla piattaforma informatica e una parte degli utenti ha avuto difficoltà  nel completamento delle attività di predisposizione e invio delle domande di accesso alle agevolazioni. In ogni caso, anche oggi la piattaforma ha acquisito regolarmente le domande, in numero di oltre 12.000, che si aggiungono alle oltre 70.000 inviate dal 30 gennaio all’8 febbraio.
Si legge sul sito del Mise che informa che la scadenza èstata posticipata per consentire alle imprese il giusto completamento delle attività .
In palio ci sono risorse disponibili pari a 100 milioni di euro: il voucher che viene erogato à¨Â utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che possano migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro con strumenti tecnologici e forme di flessibilità  del lavoro, ma anche sviluppare soluzioni di e-commerce o usufruire della connettività  a banda larga e ultralarga.
Il contributo èpari fino a 10 mila euro per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali: ciascuna impresa puà²Â beneficiare di un unico voucher fino a 10 mila euro nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.
VOUCHER DIGITALI IN LOMBARDIA, COME FARE RICHIESTA
PHOTO CREDITS | THINKSTOCK