Home » Tria, sଠall’euro e alle riforme che rispettino il bilancio

Tria, sଠall’euro e alle riforme che rispettino il bilancio

Nessun proposito di uscire dall’euro. La posizione del Governo Conte èunanime come conferma il Ministro dell’Economia  Giovanni Tria in una lunga intervista al Corriere della Sera. 

La legge sulle pensioni si puಠmigliorare, ma sempre tenendo conto della sostenibilità  finanziaria cosଠcome ènecessario non incrinare la fiducia nella nostra stabilità  finanziaria.

governo
Il Ministro spiega chiaramente che non si puಠparlare di crisi finanziaria in Italia al momento visto che la nostra posizione finanziaria con l’estero èormai quasi in equilibrio. 

Piedi di piombo anche sulla pace fiscale di cui tanto si èparlato nei giorni scorsi: prima ènecessario fare i conti cercando di simulare correttamente quello che si puಠcercare di ottenere e poi definire la norma mentre per le deduzioni e le detrazioni l’analisi ègià  stata avviata. Obiettivo del programma ovviamente sono la crescita e l’occupazione, ma non tramite “deficit spending. Abbiamo un programma imperniato su riforme strutturali e vogliamo che agisca anche dal lato dell’offerta, creando condizioni pi๠favorevoli all’investimento e all’occupazione”.

Spiega il Ministro che invita a guardare al piano nazionale di riforme che includono anche il rilancio degli investimenti pubblici in grado di rendere di nuovo competitivo il Paese eliminando una serie di ostacoli che al momento resistono.

Per avere credibilità  in Europa serve una decisa eliminazione degli ostacoli all’esecuzione degli investimenti: ostacoli procedurali, normativi o dovuti al mancato rafforzamento della capacità  tecnica delle amministrazioni. Stiamo già  pensando a una task force che agisca su queste questioni al pi๠presto. 

Spiega il Ministro dell’Economia.

PENSIONI 2019/2020, GLI SCATTI PREVISTI

photo credits | instagram