Home » Bando per aggiudicarsi i PC dismessi dell’Erario

Bando per aggiudicarsi i PC dismessi dell’Erario

L’Agenzia delle Entrate ha a disposizione tantissimi PC dismessi che ha deciso di devolvere a titolo gratuito tramite un bando cui si puಠpartecipare inviando la domanda tramite PEC. Ecco i termini entro cui fare domanda e le priorità  concesse dall’Erario a chi ha bisogno di apparecchiature informatiche funzionanti. La prima cosa che specifica l’Erario èche si tratta di apparecchiature informatiche funzionanti che sono devolute a titolo gratuito, perchè l’Agenzia delle Entrate non puಠpi๠utilizzarle per lo svolgimento delle attività  istituzionali. Possono partecipare all’assegnazione di questi PC dismessi gli istituti scolastici sia statali che paritari, gli enti locali e poi anche le pubbliche amministrazioni, gli enti pubblici e le associazioni no-profit. Le scuole avranno la precedenza su tutti. In pi๠bisogna comunque rientrare in uno di questi gruppi:

– organismi di volontariato di protezione civile iscritti negli appositi registri, operanti in Italia e all’estero a fini umanitari
– associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti nell’apposito registro associazioni
– fondazioni e altre istituzioni pubbliche o private con personalità  giuridica, senza scopo di lucro
– associazioni non riconosciute dotate di un proprio statuto da cui emerga chiaramente l’assenza di finalità  lucrative
– istituti scolastici paritari privati
– altri enti e organismi che svolgono attività  di pubblica utilità .

La richiesta di partecipazione puಠessere inviata soltanto tramite PEC. L’email deve essere inviata all’indirizzo [email protected] e deve avere come oggetto AE2015. Per compilare la domanda ènecessario utilizzare l’applicazione online Phoenice. Al termine dell’inserimento ègenerato il file phoenice.xml che deve essere salvato senza rinominarlo e poi spedito tramite PEC. La procedura deve essere completata entro le ore 12 del 27 febbraio 2015. Per ulteriori informazioni, si puಠscrivere all’indirizzo [email protected] oppure si puಠconsultare il bando completo sul sito dell’Erario.