Home » Bonus docenti 2017/2018, la scadenza entro il 31 agosto

Bonus docenti 2017/2018, la scadenza entro il 31 agosto

Sta per avvicinarsi la scadenza per poter spendere il 500 euro del bonus insegnanti che il Miur accredita annualmente sulla piattaforma online.

la buona scuola, esame di maturità , alternanza scuola-lavoro

Il nuovo governo potrebbe decidere presto di eliminare definitivamente il bonus e non si sa neppure se il prossimo anno sarà  confermato: nel dubbio forse èmeglio consumare la cifra messa a disposizione per la formazione degli insegnanti entro la fine dell’anno scolastico.

Quindi la scadenza da rispettare èquindi del 31 agosto e dal 1 settembre prenderà  il via l’anno scolastico 2018-2019. 

Ricordiamo che il bonus in ogni caso viene erogato solo ed esclusivamente a tutti  i docenti di ruolo nelle scuole pubbliche. Nel caso in cui un parte del bonus inoltre non venga spesa, la cifra in ogni caso non verrebbe persa poichè, come previsto dal DPCM del 28 novembre 2016, dopo la scadenza verrebbe accreditata nuovamente nel borsellino elettronico della Carta del Docente con i 500 euro riconosciuti con il nuovo anno.

Il bonus in ogni caso non puಠessere cumulato per un lasso superiore a un anno o meglio va speso entro un anno dalla scadenza per cui ad esempio il 31 agosto 2018 diventa l’ultimo giorno utile per spendere la parte di bonus che èstato eventualmente conservato lo scorso anno.

Naturalmente se le cose dovessero rimanere cosà¬, il nuovo bonus, dell’anno 2017-2018, potrebbe essere speso entro il 31 agosto 2019. Ma non èdetto che la legislazione resti invariata anzi èoltremodo possibile che un nuovo decreto del governo Conte possa modificare la data di scadenza del contributo accreditato quest’anno.

 

NASPI SCUOLA, COME PRESENTARE LA DOMANDA

 

PHOTO CREDITS | THINKSTOCK