Home » Bonus Molise, 3000 euro per chi si trasferisce a Gambatesa

Bonus Molise, 3000 euro per chi si trasferisce a Gambatesa

Bonus di 3000 euro per chi decide di trasferirsi in Molise per vivere a Gambatesa: l’iniziativa lanciata dal sindaco di Gambatesa, Carmelina Genovese, èquello di cercare di ripopolare il Paese e portarlo ad almeno 2 mila abitanti. Obiettivo: rilanciare il paese e la sua economia ed ecco perchè ci sono una serie di “requisiti” da rispettare per poter avere il usufruire del bonus: in ogni caso le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre il 31 maggio 2018.

conto corrente, aumenti, legge ci bilancio, tredicesima , legge di bilancio, conto corrente, soldi, banche, legge di bilancio,

àˆ necessario essere disponibile a trasferirsi a Gambatesa per un periodo minimo di 5 anni proprio per poter ripopolare il paese che sarebbe destinato allo spopolamento.

àˆ necessario prendere in affitto una casa, iscrivere i propri figli alla scuola di Gambatesa e possedere un Isee non inferiore a 6 mila euro.

L’effettivo trasferimento della residenza dovrà  essere concluso entro 60 giorni dalla graduatoria e successivamente verranno effettuati i necessari controlli. Ciಠperchè l’obiettivo del sindaco èdi riposare il paese, facendo in modo che gli abitanti lavorino per contribuire lo sviluppo del paese. àˆ anche vero che l’iniziativa èstata lanciata con il bonus di 3000 euro, ma èanche vero che un boss del genere spetta a chi si trasferisce nel paese con tre figli. Per chi si trasferisce in paese con un figlioli bonus scende a 1800 euro, ma èanche vero che il tenore di vita in un piccolo centro sono nettamente pi๠inferiori rispetto al costo della vita in città . Nel paese di Gambatesa ci sono tre scuole, una scuola dell’infanzia, una scuola media e una scuola superiore.

BONUS PER LE RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE, LE NOVITA’

photo credits | think stock