àˆ stato prorogato il bando della Camera di Commercio di Latina per i giovani che intendono aprire un’impresa in Italia. Vediamo insieme di cosa si tratta e come ci si puಠcandidare.
Fino al 14 novembre la Camera di Commercio di Latina ha deciso di premiare “La tua idea si fa impresaâ€, un bando riferito ai giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni che siano residenti nello stesso distretto e vogliano provare ad aprire un’impresa con la sede legale nel nostro paese. Del comune del distretto fanno parte Aprilia, Cori, Rocca Massima e Cisterna.
L’obiettivo èfare in modo che si avviino il maggiore numero d’imprese e che gli imprenditori conoscano esattamente il modo per fare business. Sono previste dunque delle giornate di orientamento, un sostegno di tipo informativo e formativo, al fine di avere idee innovative, giovani e audaci.
Per le migliori idee d’impresa sono messi a disposizione alcuni contributi. Le domande naturalmente saranno sottoposte al vaglio di una commissione costituita e il contributo sarà erogato soltanto avviando l’attività .
La commissione formata dai rappresentanti dei Comuni del Distretto, insieme ai rappresentati del BIC Lazio dovranno trovare le 40 migliori idee. Per loro il primo scoglio sarà a redazione di un bilancio o meglio di un business plan.
In seguito saranno valutati i migliori 6 progetti d’impresa. Per queste neoaziende ci saranno delle lezioni da seguire e un premio in denaro di 3500 euro per coloro che a distanza di un anno hanno avviato l’impresa. I proponenti hanno tempo fino al 24 novembre per la nuova candidatura.
Informazioni di servizio: per partecipare al concorso bisogna compilare la domanda partendo dal sito della Camera di Commercio di Latina e poi inviarla a
Comune di Aprilia, terzo settore, Servizio Cilo, Informagiovani, Piazza Roma, 1 – 04011