Chi rispetta le scadenze di pagamento nonostante la crisi deve essere premiato. Ci ha pensato Fiditalia con il programma Multipremia che èun prestito personale che premia i rimborsi puntuali. Ecco come funziona questo prodotto. Fiditalia èuna finanziaria del Gruppo Sociètè Gènèrale e propone un prestito personale a tassi decrescenti con l’obiettivo di premiare i clienti che sono sempre stati puntuali nei rimborsi delle rate. Per capirne il funzionamento èutile fare un esempio pratico: quello di un prestito da rimborsare in 72 rate.
Multipremia Fiditalia fa sଠche i fatti siano decrescenti in base al periodo per cui il tasso d’intesse applicato nei mesi iniziali èvalido per le prime 24 rate, poi se i pagamenti sono stati sempre effettuati nei tempi giusti, allora si attiva una prima riduzione del tasso che vale fino alla quarantottesima rata e poi se il cliente si dimostra un buon pagatore, allora ottiene un’ulteriore riduzione, valida fino alla fine del piano d’ammortamento. Entriamo nello specifico di un prestito di 12.000 euro da rimborsare in 72 rate Fiditalia:
- prime 24 rate un TAN fisso del 9,40%, TAEG 10,79%;
- dalla venticinquesima e fino alla quarantottesima il TAN scenderà al 7,18%, TAEG 9,78%;
- dalla quarantanovesima rata alla settantaduesima si applicherà un TAN del 4,95%, TAEG 9,54%.
Il risparmio finale per il consumatore puಠcosଠsuperare i 500 euro. Con il programma Multipremia, Fiditalia finanzia progetti personali a partire da 3.000 euro fino a 30.000 euro con piani di rimborso compresi tra 36 e 84 mesi. Il rimborso arriva direttamente sul conto corrente e per quanto riguarda le spese d’istruttoria, variano sulla base degli importi finanziati.