Home » Regione Campania, bonus per l’innovazione tecnologica dei liberi professionisti

Regione Campania, bonus per l’innovazione tecnologica dei liberi professionisti

La Regione Campania guarda al futuro e alla tecnologia. E pensa al potenziamento dell’innovazione tecnologica a favore dei liberi professionisti che sono regolarmente attivi sul territorio.

liberi professionisti, bonus campania

Si prevedono infatti una serie di incentivi per poter investire su progetti relativi alle tecnologie abilitanti e proiettare i liberi professionisti verso il futuro. Ma come funziona esattamente il Bonus Campania? La regione prevede un investimento-risorsa pari a 10 milioni di euro che viene concesso ai liberi professionisti sia in forma singola sia in forma associata.

Il piano prevede contributi che possono arrivare a 25mila euro di copertura per i programmi di investimento in cui le spese per l’innovazione tecnologica vadano a coprire il 70% del totale della spesa. Per poter accedere al bando ènecessario inviare le domande entro e non oltre il 32 maggio 2017 come indicato sul sito della Regione Campania.

Possono presentare la domanda di agevolazione i soggetti che esercitano attività  economica e che siano:

liberi professionisti in forma singola che abbiano eletto a luogo di esercizio prevalente dell’attività  professionale uno dei Comuni della Regione Campania;

siano “aspiranti liberi professionisti in forma singola” cioèpersone fisiche, non ancora in possesso di una partita IVA riferibile all’attività  professionale che intendono avviare. Questi soggetti sono tenuti, prima dell’adozione del provvedimento di concessione ad aprire la partita IVA riferibile all’attività  professionale che sarà  oggetto del programma di investimento presentato e avviare questa attività  professionale nella Regione Campania.

 

photo credits| thinkstock