Anche Coop si affida creativi, ma alla community di creativi, grafici, fumettisti, video maker e artisti rigorosamente under35. àˆ rivolto a loro contest Tu come la vedi? che ha l’obiettivo di raccontare e trasformare in spunti e idee interessanti e originali, i dati delle tendenze che sono stati elaborati dall’ufficio Studi e ricerche Coop.
C’ tempo fino all’8 giugno 2017 per poter condividere il proprio punto di vista sull’Italia di oggi e tutti i cambiamenti che si sono registrati negli usi e nei costumi degli italiani, incluso l’uso dei social anche a tavola.Â
I creativi potranno condividere il loro punto di vista attraverso video, gif, meme, graphic novel o altri formati. In palio, ci sono due premi da due mila euro ciascuno e uno stage nella redazione Italiani.coop, il portale di approfondimento su come cambia la vita quotidiana degli italiani. La partecipazione al concorso èdel tutto gratuita e i premi saranno assegnati dalla votazione di una giuria di esperti nonchè della preferenza popolare.
Il rapporto Coop mette in evidenza come in effetti le abitudini quotidiane degli italiani siano inevitabilmente cambiate anche a tavola con l’avvento degli smartphone, con l’arrivo dell’ecommerce. E anche in materia di alimentazione e food, gli italiani si cominciano a scoprire pi๠attenti alla salute e al benessere scegliendo cibi bio e le produzioni certificate. Cominciano a essere pi๠attenti a tavola mangiando in modo pi๠sano cercando di contrastare la sedentarietà , di fare sport o di lasciare a casa l’auto magari per andare al lavoro o per andare a fare la spesa.