Vuoi migliorare il tuo inglese o conversare in questa splendida lingua? Perchè non provi a prendere ripetizioni da un insegnante madrelingua, direttamente in rete. In Italia sono moltissime le persone che hanno studiato l’inglese, durante il loro percorso scolastico, o anche successivamente. Purtroppo la conoscenza di una lingua non puಠessere standardizzata, inoltre con il passare del tempo si tende a perdere alcune regole o l’abitudine all’uso quotidiano. Per ovviare a questi problemi èimportante avere la possibilità di “rinfrescare†le proprie conoscenze, o di ampliarle grazie al contatto con un docente madrelingua.
L’importanza dell’utilizzo di una lingua
Imparare l’inglese non ècosଠdifficile come si possa credere. La difficoltà sta poi nell’acquisire l’abitudine ad utilizzare la lingua straniera con disinvoltura. Per farlo èimportante utilizzare l’inglese per conversare, in modo rilassato e piacevole. Per fare questo nulla èmeglio dell’incontro con una persona di madrelingua inglese. Ma come fare? Il modo migliore consiste nel trovare un bravo docente madrelingua direttamente in Skype. Questo strumento permette di scegliere tra tantissimi docenti, nati e vissuti in Gran Bretagna o in un altro paese di lingua inglese. Si puಠselezionare un docente abilitato, scegliendo anche tra un range di prezzi abbastanza ampio, per consentire a chiunque di trovare l’aiuto al prezzo che si puಠpermettere.
Non solo lezioni
Tramite Skype si ha un contatto diretto con il docente, questo ci permette di concordare direttamente con lui il tipo di lezioni che intendiamo seguire. Di approfondimento se vogliamo conoscere sempre meglio la lingua inglese. Spostate pi๠sulla conversazione se invece abbiamo già una buona conoscenza della lingua e vogliamo solo abituarci ad utilizzarla, per evitare di perdere tutto ciಠche già sappiamo. Il metodo di studio puಠessere deciso con il docente stesso, tramite l’incontro faccia a faccia che solo Skype garantisce. Il tutto nei modi e nei tempi che preferiamo, senza dover uscire di casa per raggiungere la sede delle lezioni.
Verificare la nostra preparazione
Quando si utilizzano i corsi online spesso non èsemplice riuscire a valutare il nostro livello di conoscenza dell’inglese. Tramite Skype invece si incontra il docente, per una lezione durante la quale seguirà solo noi, senza la presenza di altri studenti. Questo ci permette di valutare efficacemente il nostro livello di conoscenza, ma anche di soffermarci sulle principali lacune. Non ènecessario seguire una traccia predefinita: le lezioni possono essere direttamente cucite sulle nostre esigenze personali.
Metodi didattici rivoluzionari
Le scuole di inglese diffuse sul territorio italiano adottano metodi di studio specifici. Ogni scuola ha il suo, che non sempre si adatta alle nostre esigenze o al nostro modo di pensare e ragionare. Proprio il metodo di studio proposto èspesso il principale motivo di successo, o di fallimenti, di buona parte dei corsi d’inglese. Skype propone un approccio diverso, altamente specializzato e totalmente personalizzato. Se il metodo di studio proposto dal docente non èquello che fa per noi, potremo richiedere di modificarlo, o di testarne un altro, fino a trovare il metodo che meglio si addice al nostro apprendimento.