Inutile dire che a ridosso del periodo natalizio anche gli acquisti su internet registrano un notevole incremento, soprattutto perchè per gli utenti èpi๠facile confrontare i prezzi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti tecnologi, tra i pi๠richiesti in questo periodo dell’anno.
Secondo una recente indagine svolta da Tns Internation per conto di eBay, in particolare, quest’anno saranno circa 7 milioni gli italiani che acquisteranno su internet i regali si Natale, ossia il 31% in pi๠dell’anno scorso, per una spesa complessiva che per ciascun utente si aggirerà intorno ai 225 euro per i regali e intorno ai 135 euro per addobbi, biglietti di auguri e spese varie.
La stessa ricerca, inoltre, mostra anche quelli che sono i desideri pi๠ricorrenti degli italiani, in altre parole quello che gli italiani vorrebbero trovare sotto l’albero quest’anno. Il 22% degli intervistati, in particolare, ha dichiarato di desiderare un viaggio, il 12% vestiti e accessori moda, mentre se si considera solo la fetta maschile emerge che il 15% preferirebbe ricevere oggetti tecnologici e il 16% oggettistica per il fai da te.