Al via il bando lanciato da Speed MI Up e Bocconi che sono alla ricerca di 15 startup innovative, imprese solide, che possano essese internazionali e innovative, anche se non tassativamente sotto l’aspetto tecnologico. C’ tempo fino al 14 aprile 2017 per poter presentare le domande.
Il bando di Speed MI Up si rivolge agli aspiranti imprenditori e imprese giovani che sono attive da meno di 20 mesi.
Per poter presentare la domanda ènecessario inviare un elevator pitch, in pratica un video di massimo 3 minuti, un business plan e il cv di partecipanti e soci della start up. àˆ importante capire che Speed MI Up non entrerà nel capitale in nessun modo nella startup, ma continuerà a preservarne, attraverso diverse iniziative, il valore della sua libertà imprenditoriale.
Le neo imprese e gli aspiranti imprenditori che riescono a superare la selezione potranno usufruire di una serie di servizi ad alto valore aggiunto. Quali sono?
START UP INNOVATIVE 2017, I NUOVI REQUISITI RICHIESTI
Si va dalla tutorship continuativa con i docenti dell’università Bocconi, di business review periodiche condotte da qualificati Advisory Board, della formazione costante dedicata alle startup curata da docenti Bocconi, Sda e Formaper. Compresi anche servizi tecnici ,consulting bureau su temi legali, su temi di finanziamenti pubblici, marketing, digital media, eventi di knowledge sharing. Insomma una serie di monitoraggio e di consulenza di altissimo livello che dura diversi anni e che accompagna per un lungo periodo la star up che si èaggiudicata il bando.
Quello che offre èun percorso che dura sette anni: due anni di accompagnamento al mercato e cinque anni in cui le start up continueranno a usufruire di alcuni dei servizi messi a loro disposizione.Â