Home » Accordo fornitura servizio traduzione

Accordo fornitura servizio traduzione

euro

I servizi di traduzione, come ogni tipo di rapporto tra le parti, possono essere regolarizzati da un modello di contratto e di accordo che viene firmato da parte del cliente e del fornitore del servizio stesso. E’ bene comunque sottolineare che, come in molti altri accordi, ènecessario porre l’attenzione su molteplici aspetti che riguardano proprio gli obblighi che sorgono tra le parti.

La fornitura di un servizio di traduzione possiede intrinsecamente una serie di molteplici aspetti da curare, che necessariamente devono essere regolati da un accordo preventivo tra le parti. Ad esempio èbene che cliente e fornitore si accordino su diversi punti, come ad esempio i tempi di consegna, le sue modalità  ed il pagamento del corrispettivo.

Oltre all’aspetto della tempistica, aspetto che sorge in capo al fornitore del servizio, ènecessario regolare anche il tema del compenso che dovrà  essere corrisposto al traduttore da parte del cliente. Generalmente tale compenso viene stabilito in base al numero di cartelle, righe, parole o caratteri che devono essere tradotti. Altro aspetto da regolare riguarda poi le modalità  di erogazione dello stesso, le tecnologie con cui viene elaborato il servizio.

Devono essere infatti curati anche gli strumenti con cui il traduttore produce il proprio servizio ed inoltre devono essere definiti i formati e i termini di consegna del materiale tradotto.Moduli.it vi offre un contratto legalmente vincolante tra il cliente ed il traduttore relativamente alla fornitura di servizi di traduzione.

Il traduttore inoltre al momento dell’accordo con il clienti si impegna anche a mantenere la massima riservatezza sul contenuto della traduzione. Ciಠfa sorgere una serie di obblighi a suo carico, che in pratica lo costringeranno a non divulgare pubblicamente il contenuto di quanto tradotto e di non rendere note a terzi le informazioni in suo possesso; sarà  possibile farlo esclusivamente nel caso in cui il traduttore sia in possesso di un previo consenso scritto del proprio cliente.