C’ chi ègià andato in ferie e deve necessariamente lavorare e tornare in ufficio ad agosto… difficile? Sà¬, ma non impossible resistere all’agosto al lavoro nonostante per quasi tutti sia ormai temp di vacanze. Arrivano direttamente da Hays alcuni utili consigli per poter affrontare il lavoro in ufficio anche in estate cercando di ottimizzare i tempi e di continuare ad essere produttivi in ufficio.
Il primo consiglio èquello di cambiare un po’ il ritmo: va benissimo lavorare, ma èbene concedersi qualche piccola variazione: meglio una routine pi๠leggera cercando di non pretendere troppo, ma solo di svolgere quello che èrealmente necessario senza voler strafare anche in. questo periodo.Â
Insomma meglio lavorare nel modo giusto: meglio non pretendere troppo da sè stessi in vacanza.
Il secondo consiglio èquello di concedersi una pausa pranzo diversa rispetto al solito, meglio se all’aperto, al orzo se possibile o in un ristorante che abbia uno spazio esterno per potersi godere la natura e comunque l’aria al di fuori dell’ufficio che apparirà meno opprimente rispetto al solito. Basta veramente poco per cambiare aria e tornare a lavoro pi๠riposati.
Terzo consiglio di Hays èquello di approfittare soprattutto dei fine settimana cercando di staccare veramente la spina senza pensare in nessun modo al lavoro liberandosi quindi del telefono, della posta elettronica e concedendosi solo del sano relax dedicandosi ad attività che ci rendono felici. Mai dimenticare il proprio benessere anche e soprattutto facendo sport soprattutto la mattina prima di entrare in ufficio per recarsi al lavoro carichi di energia.
Ultimo consiglio di Hays èquello di concedersi un abbigliamento un po’ pi๠informale: cravatta e scarpe troppo eleganti possono anche restare a casa per qualche giorno visto che la comodità potrà in qualche modo rendere pi๠leggero il lavoro in ufficio.
photo credits | think stock