Nonostante gli aumenti delle tasse e i rincari, il 2018 si presenta un anno decisamente fortunato per quanto riguarda i giorni di festa che cadono in modo talmente strategico da regalare ai lavoratori pi๠accorti, la bellezza di 33 giorni di vacanza consumando solo 10 giorni di ferie.
Il conteggio, messi in evidenza da Adnkronos, parte dalla prima settimana dell’anno: il 1°gennaio èlunedଠe l’Epifania coincide con sabato 6.
In pratica in 4 giorni si ha a disposizione una settimana di vacanza.Â
Ma èsolo l’inizio: il ponte tra 25 aprile e il primo maggio offre la possibilità di godere di sette giorni di vacanza con soli 3 giorni di ferie pari a giovedଠ26, venerdଠ27 e lunedଠ30.
Anche Ferragosto èun periodo fortunato nonostante lavaggio parte dei lavoratori sia già in vacanza: offre un ponte lungo 5 giorni visto che il 15 agosto cade di mercoledଠe con due giorni di ferie, giovedଠ16 e venerdଠ17, si avranno cinque giorni di riposo.
Quattro giorni di vacanza anche per il ponte di Ognissanti che cade il primo novembre, nel 2018, di giovedà¬. Con un solo di ferie, il 2 novembre, il weekend diventa di 4 giorni.
Ancora una lunga vacanza da 10 giorni con solo 4 giorni di ferie tra Natale e Capodanno: si comincia sabato 22 dicembre e con un giorno di ferie il lunedଠ24, si arriva a lunedଠ25 che èNatale e martedଠ26 che èSanto Stefano. Con tre giorni di ferie, giovedଠ27, venerdଠ28 e lunedଠ31, si arriva subito a martedଠ1° gennaio 2019.
In pi๠scattano anche dei weekend speciali per alcune città : il 29 giugno, festa di San Pietro e Paolo a Roma cade di venerdà¬, cosଠcome il 7 dicembre, Sant’Ambrogio per Milano. Ottime notizia per i napoletani che in occasione della festività del 19 settembre che cade di mercoledà¬, con 2 giorni di ferie, giovedଠ20 e venerdଠ21, potranno avere cinque di vacanza.
photo credits | instagram