Home » Borse di lavoro per giovani imprenditori

Borse di lavoro per giovani imprenditori

L’iniziativa, chiamata Generazione Impresa, nasce grazie agli oltre 160 milioni di contributi, resi disponibili sotto forma di borse di lavoro, stanziati dalla Camera di Commercio di Torino e dalla Compagnia di San Paolo.
Sempre all’interno dello stesso filone ideologico sono da annoverare le 8 borse di studio, da oltre 20.000 euro ciascuna, bandite dall’Istituto Superiore Mario Boella.
Lo scopo dichiarato, come apprendiamo dalle parole del responsabile della Camera di Commercio del capoluogo piemontese, èquello di permettere ai giovani e validi ricercatori ed imprenditori italiani, all’indomani del conseguimento di una laurea, la creazione di imprese ad alto contenuto di conoscenza per non lasciar cadere nel vuoto, come fin troppo spesso accade, il sogno di tanti giovani ragazzi di dar vita ad un’azienda dinamica, giovane, tecnologica ed innovativa.


Il bando di concorso, che scadrà  il 30 ottobre 2011 e sarà  rinnovato, per lo meno per un altro anno ancora, èdisponibile sin da oggi sul sito ismb.it.
Ad esso potranno partecipare, perà², soltanto canditati che presentino, al momento della richiesta, specifici requisiti.

REQUISITI DI IDONEITA’ PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

– Laurea di secondo livello o dottorato di ricerca

– Età  massima inferiore a 35 anni

– Progetto d’impresa preventivamente considerato idoneo da I3P (Incubatore Imprese Innovative Politecnico di Torino)

– Nessuna altro tipo di contributo in essere

– Azienda non ancora creata

Ad ogni progetto d’impresa, inoltre, potrà  essere assegnata soltanto una borsa di studio, a prescindere dal numero dei presentatori. I vincitori, inoltre, non potranno mai pi๠partecipare al concorso.