Assunzioni in vista a Montecitorio: sembra che ci siano nuove opportunità per lavorare alla Camera per sostituire il personale andato in pensione. L’indiscrezione arriva dal quotidiano de Il Sole 24 Ore, che indica una nota ai sindacati relativa allo sblocco del turn over del personale e alle assunzioni che saranno effettuate nel corso dei prossimi mesi (o anni).
Stando cosଠle cose, la Camera si preparerebbe ad assumere dopo un blocco degli inserimenti di personale durato la bellezza di 14 anni. La maggior parte delle assunzioni dovrebbero riguardare i Consiglieri parlamentari che si occupano di coordinare i lavori d’Aula e di commissione e che forse rappresenteranno il numero maggiore di personale da assumere. Ci saranno perಠaltre figure da impiegare, tra cui Tecnici, Ingegneri Informatici, Commessi e diversi altri profili (non ancora pervenuti) anche perchè va rimpiazzato un terzo dei mille lavoratori della Camera già andati in pensione che hanno lasciato il posto vacante. E per il momento, quelle del Sole 24 Ore sono solamente indiscrezioni.
In attesa dell’apertura dei bandi èchiaro che si prevedono nuovi concorsi in vista e un iter burocratico non indifferente. Ma per conoscere i concorsi e i dettagli sarà necessario monitorare i bandi ufficiali di selezione che saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sulla pagina della Camera dei Deputati che attualmente ricorda che non sono in corso procedure di reclutamento.
Ai ruoli della Amministrazione della Camera dei deputati si accede per concorso pubblico. Attualmente non sono in corso procedure di reclutamento.
Si legge sulla pagine del sito.