I giovani laureati che vogliano fare uno stage retribuito attraverso un’esperienza di tirocinio, possono prendere parte al progetto Sanpellegrino Sales Campus Plus. Ecco di cosa si tratta.
Il Sanpellegrino Sales Campus Plus inizierà nel febbraio del 2015 e sarà aperto ai giovani laureati talentuosi che sono disposti a fare un’esperienza sul campo nelle aree commerciali, industriali e legate alla distribuzione. L’iniziativa èpromossa, com’èfacile intuire, dal Gruppo Sanpellegrino e prevede la selezione di 24 neolaureati. I tirocini retribuiti nelle aziende potranno essere svolti nelle varie sedi dislocate della penisola.
Per candidarsi ènecessario accedere al sito ufficiale Sanpellegrino Sales Campus Plus ma prima ancora èimportante conoscere i dettagli dell’offerta. Ci saranno delle giornate formative in aula e solo in un secondo momento prenderà il via la fse operativa in azienda. Si farà pratica in tre settori: in quello commerciale e delle vendite, in quello industriale e manifacturing e poi in quello supply chain. Durante le lezioni e nella pratica, tutti i tirocinanti saranno seguiti da manager qualificati, in modo da assorbire soft skills e competenze professionali considerate indispensabili per inserirsi nel mondo del lavoro.
Se non siete ancora convinti del fatto che sia l’opportunità giusta, allora eccovi le parole dell’ad di Sanpellegrino:
Dare centralità ai giovani in un periodo come questo èfondamentale per il futuro del nostro Paese. Con questo progetto abbiamo deciso di dare il nostro contributo, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra organizzazione per sviluppare la crescita formativa e professionale di 24 ragazze e ragazzi, accompagnandoli nei loro primi passi all’interno del mondo del lavoro.