► COMMISSIONE LAVORO AMPLIA PLATEA ESODATI SALVAGUARDATI
Il testo licenziato dalla su indicata Commissione Lavoro verrà dunque stralciato della normativa inerente l’immediata introduzione, nell’ordinamento italiano, di una specifica tassa gravante sullo 0,36% della popolazione italiana.
► GLI ESODATI 2013 – 2014 SONO 8.900
Codesta particolare tassa, equivalente al 3%, avrebbe infatti interessato, in via del tutto esclusiva, solamente i contribuenti in grado di dichiarare al Fisco pi๠di 150.000 euro di reddito l’anno.
► DETRAZIONI LEGGE DI STABILITA’ 2013
Fortemente contrari al provvedimento sia i responsabili della Confederazione Generale dell’Industria Italiana che i pi๠alti esponenti del Popolo della Libertà .
I primi, grazie ad Aurelio Regina, già vice Presidente della Confindustria, avrebbero infatti recentemente fatto sapere che: “c’ègià un’aliquota del 3% su questi redditi, aggiungerne un’altra sarebbe alquanto iniquo: quella èla fascia di popolazione che èl’unica che spende e c’èil problema di consumi interni”.
I secondi, grazie a Fabrizio Cicchito, già Capogruppo alla Camera dei Deputati del Popolo della Libertà , fanno invece sapere che: “sostenendo in generale la via dell’abbattimento del debito per diminuire una pressione fiscale insostenibile per tutti, non condividiamo il ricorso a forme di finanza straordinaria per una copertura delle risorse necessarie sul tema”.
Photo Credits | Getty Images