Riuscire a lasciare di stucco gli esaminatori èquindi fondamentale, un qualcosa che Victor Petit ha capito bene ed èsenza dubbio riuscito a fare.
Victor Petit èun semplice ragazzo che alcuni mesi fa era alla ricerca di uno stage formativo e che alla fine, anche grazie alla sua idea originale, èriuscito ad ottenere. Cercando lavoro, infatti, Victor si èreso conto che la parte pi๠difficile della ricerca era riuscire ad ottenere un colloquio, per questo motivo ha cercato un modo tramite il quale potesse esprimere con la sua stessa voce quello che avrebbe voluto far sapere agli esaminatori, in altre parole elencare a voce i motivi per i quali la sua figura risultava perfettamente compatibile con il profilo ricercato.
Per fare questo ha quindi deciso di sfruttare la tecnologia dei codici QR e di rompere la monotonia dei tradizionali curriculum. Come si vede dal video in basso, infatti, tramite il QR code posto sul retro del curriculum si ottiene la bocca mancante nella foto ed èpossibile ascoltare quello che il candidato ha da dire.