Il seguente fac-simile puಠessere utilizzato per comunicare al comune di competenza l’intenzione di aprire un’attività di tipografia o di litografia.
Tale modello dovrà essere appositamente compilato in tutte le sue parti e consegnato all’ufficio preposto del comune in cui si vuole aprire la nostra attività di tipografia oppure di litografia. E’ bene ricordare che il modello deve essere presentato allo sportello che effettua il protocollo dei documenti in comune. Dovranno infatti essere allegati al fac-simile di seguito proposto anche il modulo di richiesta di iscrizione alla CCIAA per il settore artigianato e una fotocopia di un documento di identità ancora in corso di validità .
Il fac-simile sottostante dovrà essere riempito dei nostri dati anagrafici, ovvero nome e cognome, indirizzo e i dati dei nostri documenti di identità . Sarà necessario indicare gli stessi dati del documento di cui dovrà essere allegata anche la fotocopia al momento della consegna allo sportello del comune di competenza.
Il documento dovrà essere consegnato personalmente all’ufficio del protocollo del comune; in alternativa potrà provvedere a questa pratica un nostro tecnico incaricato, ad esempio il geometra che segue i lavori, oppure il commercialista che tiene conto dei nostri adempimenti burocratici.
FAC-SIMILE COMUNICAZIONE APERTURA TIPOGRAFIA LITOGRAFIA
Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare)
COMUNICA
in base all’art. 111 del TULPS modificato art. 162 del Dlgs 31/03/1998 n, 112 di aver aperto una (indicare il tipo di attività , se tipografia o litografia) in (indicare località ) via (indicare indirizzo completo di numero civico)
Luogo e data
Firma