Home » Fac-simile domanda accertamento disabilità 

Fac-simile domanda accertamento disabilità 

firma

Il seguente modello ènecessario per la presentazione della domanda per l’accertamento della disabilità . La richiesta puಠessere fatta secondo quanto previsto nella legge numero 68 del 1999. La domanda deve essere presentata ed inviata ad una particolare commissione, che èstata predisposta proprio per l’accertamento dei casi di disabilità  e per la loro valutazione.

La richiesta deve infatti essere sottoposta alla Commissione per l’acceramento della disabilità . La domanda deve essere corredata di tutti i dati del richiedente, ma deve essere anche allegato un particolare documento, rappresentato dalla certificazione sanitaria. Tale certificato permette alla commissione di prendere atto della disabilità , infatti esso contiene l’attestazione della natura delle infermità  invalidanti.

Con la seguente domanda il richiedente si rende responsabile di tutte le dichiarazioni e quindi in caso di dichiarazioni mendaci verrà  perseguito a norma di legge. Essa infatti consente di vedere riconosciuto lo status di invalido civile, oppure di non vedente o di sordomuto

FAC-SIMILE DOMANDA ACCERTAMENTO DISABILITà€

Mittente

Nome e cognome

Indirizzo (completo di via, numero civico, località  e provincia)

Alla Commissione per l’accertamento della disabilità 

ai sensi della legge n. 68/99

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con codice fiscale numero (indicare) e partita Iva (indicare)

CHIEDE ALLA VOSTRA COMMISSIONE

di venire sottoposto ad un accertamento per la valutazione ed il collocamento al lavoro dei disabili

A supporto di tale richiesta

DICHIARO

  • di aver provveduto ad inoltrare la domanda per il riconoscimento dello stato di (indicare il tipo di invalidità , ossia civile, oppure cecità  civile o sordomutismo)
  • di essere stato riconosciuto dalla apposita commissione
  1. invalido civile con la percentuale di invalidità  pari a (indicare percentuale di invalidità  riconosciuta)
  2. cieco civile (indicare se parziale o assoluto)
  3. sordomuto

A supporto di tale richiesta allego anche la certificazione sanitaria attestante la natura delle infermità  invalidanti

Luogo e data

Firma