Il seguente modulo rappresenta un fac-simile con cui l’Inps comunica l’accettazione della richiesta di cure termali presentata dal lavoratore. Il soggetto, nel rispetto di alcuni limiti imposti dalla legge, puಠinfatti presentare una domanda Inps prestazione cure termali lavoratore dipendente e autonomo.
La lettera viene inviata dall’Inps al recapito principale del lavoratore che ha fatto richiesta per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno.
FAC-SIMILE LETTERA INPS ACCOGLIMENTO CURE TERMALI
Ufficio Inps, sede di (indicare provincia)
Oggetto: accoglimento domanda cure termali per l’anno (indicare)
Gentile Signor (nome e cognome)
vi comunichiamo in via ufficiale che la sua domanda di cure termali, presentata in data (indicare giorno, mese e anno), èstata accolta per effettuare un ciclo di cure (indicare se balneoterapiche, fangoterapiche, balneofangoterapiche, inalatorie).
Lei èlibero di scegliere – salvo disponibilità da parte della struttura – dall’elenco allegato la struttura alberghiero o termale presso cui effettuare le cure nel periodo da lei prescelto, rispettando uno dei turni indicati nell’allegato calendario.
A tale scopo dovrà contattare direttamente la struttura prescelta almeno 10 giorni prima dell’inizio del turno di cure e, ricevuta conferma dalla struttura stessa,dovrà comunicare urgentemente a questa sede, a mezzo fax (indicare), il turno e la struttura alberghiero/termale prescelti per consentire a questa Sede stessa di trasmettere la documentazione sanitaria indispensabile per dar corso alle cure.
Si avverte che in mancanza di tale comunicazione questa Sede non potrà inviare in tempo allo stabilimento la suddetta documentazione e quindi quest’ultimo non potrà ammetterLa alle cure.
Effettuato tale adempimento potrà presentarsi direttamente, nel giorno stabilito, alla struttura alberghiero/termale per il soggiorno e le cure.
Sarà necessario fornire per l’accettazione da parte dello stabilimento alberghiero i seguenti documenti:
- originale delle presente lettera, da consegnare in loco
- libretto di iscrizione alla ASL di appartenenza
- documento di riconoscimento non scaduto
- codice fiscale
- dichiarazione di responsabilità
- certificato del medico di famiglia redatto in data non anteriore a 15 giorni prima dell’inizio delle cure
Cordiali saluti
Luogo e data
Firma del dirigente dell’ufficio Inps
Foto | STR/AFP/Getty Images