Home » Fac-simile lettera recesso acquisti effettuati a distanza

Fac-simile lettera recesso acquisti effettuati a distanza

Foto | Marty Melville/Getty Images News/Getty Images

Il seguente modello fac-simile rappresenta una lettera che puಠessere usata per comunicare il recesso da un acquisto effettuato a distanza. E’ bene ricordare che tale lettera puಠessere inviata esclusivamente entro il termine massimo di 10 giorni dall’acquisto cosଠcome regolato dal decreto legislativo num. 206 del 2005.

La lettera deve essere inviata per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere cosଠuna prova dell’avvenuto invio entro i termini di legge suddetti.

FAC-SIMILE LETTERA RECESSO ACQUISTI EFFETTUATI A DISTANZA 

Mittente

Nome e Cognome

Indirizzo (completo di via, località , numero civico e provincia)

Spettabile

(indicare nome, cognome, indirizzo completo del venditore)

(partita Iva e/o codice fiscale del venditore)

Oggetto: comunicazione di recesso dal contratto (oppure dalla nota d’ordine o dalla proposta) n° (indicare) del (indicare data completa di giorno, mese e anno)

Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare)

si avvale della facoltà  prevista dall’art. 64 D.Lgs. 206/05 e con la presente dichiara di voler recedere dal contratto in oggetto, stipulato attraverso  (indicare la modalità  di stipulazione del contratto: se per mezzo di telefono, corrispondenza oppure per mezzo di internet), in data (indicare giorno, mese e anno) e relativo alla fornitura della seguente merce (indicare l’oggetto che èstato oggetto del contratto)

Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 67 comma 4 del citato Decreto, a restituirmi, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, l’anticipo di (indicare) versato in occasione della sottoscrizione del contratto. Il rimborso dovrà  avvenire mediante . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (specificare se con bonifico bancario, vaglia ecc.).

Sarà  mio compito restituirvi a mie spese la merce ricevuta per mezzo di (indicare il mezzo, ad esempio se corriere, spedizione postale, ecc.)

Distinti saluti

Luogo e data

Firma

Foto | Marty Melville/Getty Images News/Getty Images