Il seguente fac-simile deve essere presentato da parte di tutti i soggetti che hanno intenzione di trasportare gas tossici. In tale situazione èinfatti prevista la richiesta di un’autorizzazione da parte della Questura o del Sindaco se si tratta di trasporto via terra; nel caso in cui si tratti di un trasporto via mare si deve fare richiesta alle relative autorità portuali.
FAC-SIMILE RICHIESTA AUTORIZZAZIONE TRASPORTO PERMANENTE GAS TOSSICI
Il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare)
in qualità di titolare dell’impresa individuale (indicare nome della ditta)
oppure
in qualità di legale rappresentante della società Â (indicare denominazione della società )
la cui principale sede èsita a (indicare) precisamente in via (indicare indirizzo completo di numerco civico) telefono (indicare) email (indicare) fax (indicare) con codice fiscale (indicare) e partita Iva (indicare)
iscritta al registro delle imprese della Camera di Commercio di (indicare) n° (indicare) del (indicare giorno, mese e anno) ed in possesso di autorizzazione n. (indicare) del (indicare giorno, mese e anno)
a detenere (indicare tipo di sostanza)
RICHIEDE FORMALMENTE
di essere autorizzato a trasportare un quantitativo massimo di kg. di con rispettiva formula chimica
La ditta fornitrice del sopracitato gas èla (indicare nome dell’azienda) di (indicare città )
Si precisa inoltre che il trasporto del suddetto gas tossico, dallo stabilimento della ditta fornitrice al nostro sarà effettuato con camion avente targa e sarà guidato da persona debitamente abilitata ai sensi dell’art. 26 del R.D. n. 147 del 9 gennaio 1927 e successive modificazioni.
Questa Società si impegna peraltro ad osservare scrupolosamente quanto prescritto dal sopracitato Regolamento.
In allegato potete trovare la documentazione richiesta, ovvero:
- certificato penale del sottoscritto (indicare nome e cognome)
- copia dell’autorizzazione alla custodia di gas tossici rilasciata dall’ASL di (indicare zona di competenza)
- carta da bollo in bianco
Luogo e data
Firma
Foto | Giorgio Cosulich/Getty Images News/Getty Images