Il sondaggio èstato realizzato chiedendo alle persone intervistate di esprimere un voto sull’azienda basandosi su determinati fattori, tra cui lo stipendio, la competenza dei capi, le opportunità di carriera, la correttezza e il rispetto.
Facebook ècosଠriuscita ad ottenere un rating di 4,4, posizionandosi al primo posto della classifica davanti alla Southwest Airlines e alla Bain & Company, un primato inaspettato soprattutto perchèfino allo scorso anno Facebook non era neanche presente nella lista.
Non stupisce, dunque, che di recente Google abbia deciso di aumentare lo stipendio ai propri dipendenti dopo che molti di questi avevano deciso di abbandonare il famoso motore di ricerca per andare a lavorare per Facebook, ma a quanto questa decisione non èbasta in quanto nella classifica Google èal 30° posto, piuttosto lontano dal famoso social network.
Lori Goler, vicepresidente della divisione risorse umane di Facebook, ha cosଠcommentato l’esito del sondaggio: “Siamo entusiasti di essere riconosciuti come il miglior posto di lavoro. In Facebook ogni persona puಠavere un impatto significativo e le persone hanno il potere di agire in fretta, rischiare, e costruire cose audaci e innovative. Siamo grati alle persone che hanno abbracciato questa libertà di fare grandi cose per Facebook e per le persone che utilizzano Facebook in tutto il mondo“.