I nostri politici e governanti non sono pi๠tanto ottimisti e teneri soprattutto se si parla di ripresa economica e di lavoro. Come spiega Paoan, infatti, ci sono elementi come la flessibilità che ci meritiamo in toto. La spiegazione in una lunga dichiarazione.Â
Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in un incontro con George Osborne all’Aspen ha rilasciato una lunga dichiarazione toccando diversi argomenti tra cui anche la flessibilità . I tratti pi๠interessanti dell’intervista riportata dall’Ansa
Diamo torto a chi vede una Unione in disfacimento – “Voglio dare torto a chi pensa che l’Europa sia in disfacimento”. Il Presidente della Commissione Ue, Jean Claude Juncker, apre cosi’, con un appello all’unita’, il suo intervento alla Plenaria di Strasburgo, in vista del prossimo Consiglio Ue. “Gli occhi di tutti gli osservatori sono su di noi: c’e’ tra loro chi pensa – afferma Juncker – che l’Unione sia sul punto di disfarsi, passando da uno psicodramma a un altro. E chi invece pensa che si possa ripartire con coraggio e senso di responsabilità . Io vorrei dare torto ai primi”.
“Ci auguriamo – ha detto il ministro del Tesoro, Pier Carlo Padoan, parlando delle richieste italiane all’Ue di flessibilità sui conti pubblici – che la risposta sull’ammissibilità delle nostre richieste sia sciolta presto per evitare di continuare ad avere un’incertezza che non aiuta la crescita”.
L’Italia chiede “una gestione della politica fiscale pi๠flessibile in base a regole che l’Europa ha stabilito, non che ci stiamo inventando”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, in un incontro con George Osborne all’Aspen.