L’igienizzante èun DPI per l’igiene delle mani. Non sostituisce l’efficacia che comporta l’azione di lavarle con acqua e sapone, soprattutto se sono visibilmente sporche, ma èfondamentale per quelle situazioni in cui non si puಠusare un bagno.
Igienizzarsi utilizzando un prodotto apposito va ad “applicare” uno strato di antibatterico sulle mani. Si faccia attenzione alla percentuale di etanolo della soluzione che si vuole acquistare, solo se èminimo del 60% c’ una vera efficacia contro batteri, virus e funghi. L’operazione di igienizzazione deve durare almeno 30-40 secondi.
Le soluzioni per l’ufficio
Un grande vantaggio di una soluzione igienizzante èil fatto che esistono tanti tipi di confezioni, di modo da non rimanere mai sforniti. Ci sono le versioni tascabili, per le esigenze personali, quando non ci si vuole o non ci si puಠalzare dalla scrivania, oppure quando si èin giro. Comunque, i disinfettanti per mani possono essere in gel, in schiuma oppure liquidi, con o senza profumo. Ma ci sono anche svariati tipi di dispenser, per le diverse necessità delle varie tipologie di luogo di lavoro. In generale, in commercio si trovano i tubi, i flaconi, le cartucce, le cassette, i sacchetti. Naturalmente, sono disponibili le ricariche.
Il principio base èacquistare il tipo di igienizzante pi๠adatto al proprio contesto lavorativo. I disinfettanti per mani in flacone o bottiglia sono indicati, per esempio, per quei luoghi con poche persone, in cui si collabora perlopi๠sempre con gli stessi colleghi di lavoro. Si tratta, quindi, di uffici, studi professionali, in cui al massimo si riceve la visita di qualche cliente da fuori. Il fatto èche il flacone puಠessere spostato, perso, anche per disattenzione: non èl’ideale per luoghi con diversi dipendenti o in cui c’ pi๠andirivieni, soprattutto se la confezione ècollocata in bagno.
I sacchetti, invece, sono una scelta ottimale per l’uso in movimento. Si trovano confezioni compatte, comode da tenere in tasca o sulla scrivania. Sono molto utili, quindi, per coloro che lavorano in postazione ma, magari, devono alzarsi e spostarsi pi๠volte durante la giornata. Ci sono, inoltre, dispenser a colonna o a muro: se si èorientati su una scelta di questo tipo, le valutazioni sono, innanzitutto, relative allo spazio a disposizione e, secondariamente, di tipo estetico.
Dove acquistare l’igienizzante mani per l’ufficio?
In commercio si puಠtrovare il tipo di confezione che pi๠si ritiene idonea per il proprio ambiente lavorativo e il proprio ufficio. Puಠessere consigliabile farne un po’ di scorta, per evitare di rimanere senza. Questo vale ancor pi๠per luoghi di lavoro in cui ci sono diverse persone, luoghi nei quali l’igienizzante puಠfinire prima. In tal caso, una soluzione molto pratica potrebbe essere l’acquisto online. Si puಠscegliere l’articolo che si desidera con comodo, da dovunque e in qualunque momento. Inoltre, non c’ problema nell’ordinare pi๠pezzi: la merce arriva direttamente in ufficio o nel posto che si indica per la consegna, pronta per essere sistemata nel magazzino o nel ripostiglio.
Vista l’importanza dell’argomento e la necessità di acquistare prodotti di qualità , fondamentale èrivolgersi a un’azienda affidabile. Assicurazioni su questo si possono ottenere in modo relativamente facile, vedendo le recensioni su internet ma anche, semplicemente, andandosi a leggere le schede dei vari prodotti. Devono essere complete, con tutte le informazioni utili. Si vadano a consultare attentamente le indicazioni sul contenuto della soluzione e il riepilogo delle specifiche tecniche. Se il sito ègrande, puಠavere molta scelta, il che naturalmente èun vantaggio. Si utilizzino i filtri, per selezionare in modo pratico ciಠche occorre. Una volta trovato ciಠche serve, si aggiunge al carrello.