Buone notizie per i neolaureati: saranno ben 200 quelli che Ibm assumerà da qui fino a fine anno.
Le nuove assunzioni, che equivalgono a investimenti nel Paese, sono il segnale che in Italia la situazione èmigliorata.
àˆ stato l’annuncio di Enrico Cereda, presidente e ad di Ibm Italia a margine del Forum Ambrosetti. Obiettivo di IBM èdi evolversi abbracciando le nuove frontiere della trasformazione digitale, vale a dire intelligenza artificiale, blockchain, cyber security, industria 4.0.
Per diventare stabile la crescita ha bisogno di fare leva sull’innovazione ma questa non puಠprescindere dalla riduzione dello skill gap e quindi dallo sviluppo delle nuove competenze.Â
Da qui l’annuncio delle assunzioni di giovani e competenti risorse che saranno distribuite da qui a fine anno.
Ibm continua a investire nella formazione dei giovani: da un lato sempre collaborando con le scuole e le università , dall’altro inserendo in azienda nuove leve”.
I 200 neolaureati verranno selezionati tra studenti che provengono da facoltà sia scientifiche sia economiche: un investimento reso possibile anche grazie alle azioni di sostegno messe in campo dal Governo, tra jobs act e superammortamento, ma che adesso devono essere portate avanti per poter poter favorire ulteriormente l’occupazione. Ulteriore obiettivo dell’Italia deve essere quello di tornare a crescere, ma in modo autonomo: se èvero che l’Italia ètornata a crescere, èanche vero che lo ha fatto non in maniera autonoma, ma insieme a un gruppo di partner Europei che tra l’altro lo fanno in modo decisamente pi๠concreto.
Basti solo pensare a Spagna e Irlanda, per non citare sempre la Germania.
Ha concluso Enrico Cereda.
photo credits | think stock