Come trovare lavoro nella giungla moderna e in tempi sempre pi๠difficili? Qualche dritta arriva direttamente dagli esperti di FourStars, agenzia per il lavoro ed ente promotore accreditato dal ministero del Lavoro: si tratta di un vero e proprio decalogo per utilizzare al meglio Linkedin e possibilmente trovare lavoro sulla piattaforma per professionisti sfruttandone al meglio le potenzialità .
1. SCEGLI UNA FOTO SERIA E NON TROPPO IMPOSTATA: l’immagine di te dovrà essere coerente con la tua personalità , nè informale, nè troppo formale.
2. CREA UN PROFILO PROFESSIONALE E COMPLETO: seguendo le indicazioni dettagliatamente si puಠredigere un cv con le esperienze lavorative e formative complete.Â
3. CONNETTITI CON LE AZIENDE ADATTE: Connettiti con le aziende e le persone che presentano un profilo professionale interessante o coerente con la tua ricerca cercando le aziende che lavorano nel tuo settore di riferimento.
4. GUARDATI INTORNO: Controlla le opportunità segnalate nella sezione ‘Lavoro’ in base ai tuoi interessi, al tuo settore e al tuo luogo di residenza.
5. CONDIVIDI MOLTI CONTENUTI: Fatti notare con nuovi post, ma pertinenti. In questo modo otterrete visibilità mostrando di essere competenti nel vostro settore.
6.PARTECIPA ATTIVAMENTE AI GRUPPI DI DISCUSSIONE: Scegli con attenzione i gruppi in cui si parla di argomenti che conosci bene. Con i gruppi èpossibile poter incrementare le proprie esperienze.
7. SE NON ESISTE, CREALO: Se sei interessato a un argomento specifico, crea un gruppo che ne discuta
8. MISSIONE CONFERMA COMPETENZE: Cerca sempre di ottenere la conferma delle tue competenze da parte di altri utenti per migliorare la tua web reputation.
9. AGGIORNA SEMPRE IL TUO PROFILO: èimportante per allargare la tua rete di contatti professionali.
10. CERCA CONTENUTI INTERESSANTI DA CONDIVIDERE: Cerca contenuti interessanti da pubblicare per dimostrare che sei sempre aggiornato sulle ultime tendenze.